Dopo il secondo stop consecutivo per i neroverdi, ora è il momento per Puliti e compagni di partire verso la trasferta di sabato, che li vedrà contrapposti alla Miretti Team Limbiate, momentaneamente quinta formazione in classifica con due punti di vantaggio sui garlaschesi. Una partita importante per i ragazzi di coach Galimberti, che dovranno approfittare di questa occasione per spezzare la sequenza di risultati negativi delle ultime giornate e provare a portare a casa più punti possibili. Limbiate è appena uscita da una serie di due sconfitte con la vittoria nella quinta giornata contro Monza, e sicuramente farà del suo meglio per dare filo da torcere ai neroverdi.
Federico Moro: “Sarà un’occasione importante per ingranare la marcia”.
Una gara importante per il morale dei neroverdi, che devono ancora lavorare su alcuni dettagli che potranno aiutarli ad arrivare in alto, come spiega l’assistant coach Federico Moro:
“Sabato affronteremo la trasferta di Limbiate dopo un inizio di stagione sicuramente sotto le aspettative. Sarà un’occasione importante per cercare di ingranare la marcia e offrire una prestazione convincente.
Gli avversari hanno un roster di giocatori esperti arricchito da innesti di livello assoluto per la categoria, diverse alternative a disposizione in tutti i ruoli e il vantaggio di un palazzetto sempre insidioso per gli ospiti. Dal canto nostro, stiamo lavorando molto sulla tenuta mentale e sui momenti “caldi” del set, che rappresentano al momento il nostro tallone d’Achille”.
Gabriele Guzzetti: “Sabato sarà la nostra occasione di riscatto”.
Nonostante il momento complicato, i neroverdi non si perdono d’animo, e continuano a lavorare in palestra durante la settimana per arrivare sabato in campo più pronti che mai. L’attaccante Gabriele Guzzetti, entrato in campo nella scorsa partita per sostenere i compagni, presenta così la prossima sfida:
“Sabato sarà la nostra occasione di riscatto dopo le ultime due gare. Limbiate è una squadra che conosco molto bene: ho giocato lì l’anno scorso e so che sono una formazione solida e da non sottovalutare.
Ci stiamo preparando sulla fase break e sulla gestione dei momenti di difficoltà, che sono le cose su cui abbiamo avuto più difficoltà nelle ultime partite. Stiamo lavorando sodo e dovremo dare il massimo durante la gara. Se riusciremo a gestire bene la partita e le nostre reazioni avremo la nostra chance di vincere”.
Pronti a sostenere i neroverdi in questa importante trasferta, l’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 20:00 sul canale YouTube Volley 2001 Garlasco Channel.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).
Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro
MIRETTI TEAM LIMBIATE: #1 MARAZZINI, #2 BERETTA, #3 MONESI, #4 D’AZZEO, #6 CREMONESI, #7 BOLCHI, #9 CANTATORE, #10 REBOSIO, #11 CERBO (L), #12 STELLA, #14 ROSSI, #16 SCARDIA, #17 BONIS (L), #26 ROTA.
Allenatore: Francesco Russo. Vice: Daniele Velini
TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube Volley 2001 Garlasco Channel.