15 novembre 2024, Garlasco – Tornano in casa le GarlactiGirls, che dopo la sconfitta della scorsa giornata sono pronte a scendere in campo con una grinta e una determinazione nuova. Contro Tirabassi & Vezzali cercheranno di esprimere al meglio il loro gioco inseguendo il riscatto dopo lo scivolone. Una gara importante per le neroverdi, che avranno bisogno del sostegno del pubblico per trovare la giusta chiave per affrontare questa partita al massimo delle loro capacità.
Stefano Mattioli: “Mi aspetto una gara di grandissimo orgoglio”.
È tanta la fiducia dello staff tecnico nei confronti delle ragazze, che in settimana hanno lavorato sodo per poter dimostrare all’affezionato pubblico di Garlasco la loro determinazione, come spiega coach Stefano Mattioli:
“Dopo la sconfitta di sabato scorso, la gara con Tirabassi & Vezzali assume un significato differente dal solito soprattutto per una squadra ambiziosa quale la nostra vuole essere. Siamo tutti chiamati ad un immediato riscatto per il quale è necessario sfoderare una prova convincente sia dal punto di vista tecnico che da quello agonistico.
Ovviamente gli attributi di un gruppo splendido, come fino ad ora il nostro ha dimostrato di essere, si dimostrano principalmente nel momento della difficoltà, e sono per questo sono molto curioso di vedere quale sarà la reazione delle nostre ragazze che in settimana, malgrado i troppi acciacchi che ancora ci affliggono, hanno ripreso a macinare con la giusta attenzione ed intensità, il lavoro necessario a dare al nostro pubblico la risposta adeguata. Mi aspetto una gara di grandissimo orgoglio, e sono certo che sabato arriverà!”.
Fabiana Antignano: “Siamo tornate in palestra con la serenità giusta”.
Con lo spirito da combattenti che le contraddistingue, le GarlactiGirls sono subito tornate in palestra per migliorare quello che è mancato e prepararsi per la prossima partita, come racconta la centrale Fabiana Antignano:
“Siamo tornate in palestra con la serenità giusta, ci poteva stare il piccolo incidente di sabato, ma ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita.
Tirabassi & Vezzali è una buona squadra: sappiamo che bisognerà entrare in campo convinte e consapevoli dei nostri mezzi. Dobbiamo concentrarci di più su quello che facciamo noi, essendo consapevoli che sarà una bella sfida. Io personalmente mi sto impegnando a trasmettere tranquillità nei momenti di difficoltà e portare un po’ di concretezza con qualche consiglio in più.
Stiamo giocando molto meglio in casa rispetto alla trasferta, dal mio punto di vista. Il PalaBalduzzi ci trasmette quella carica in più. Si sente il calore che è necessario per affrontare al meglio queste sfide”.
Cartelloni e trombette alla mano, pronti per sostenere le nostre GarlactiGirls, l’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 20:30 al PalaBalduzzi.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo
TIRABASSI & VEZZALI: #1 MUZI (O), #2 FRIGNANI (C), #3 BICI (L), #4 MANTOVANI (P), #7 COVECCIA (S), #8 ALUIGI (P), #9 MACHENZANI (S), #10 NDIAYE (O), #11 PRATISSOLI (C), #12 BONATO (S), #13 ROSSI (C), #14 MAGNANI (S), #16 BONATO (L), #22 CARAMASCHI (C).
Allenatore: Luciano Molinari. Vice: Taismary Aguero
TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTcket.