DATA PUBBLICAZIONE

GARLACTIGIRLS VERSO MODENA PER LA SFIDA CON ANDERLINI

Partono per un’altra avventura le GarlactiGirls, che questo sabato affronteranno la trasferta Moma Anderlini. Una gara che si prospetta complicata, sia per gli spazi molto ristretti del palazzetto che le ospiterà, sia per la squadra che troveranno dall’altra parte della rete. Una gara importante, in cui le GarlactiGirls dovranno dare il massimo per mantenere la prima posizione in classifica conquistata in queste prime giornate e provare a dettare il passo per le prossime.

Stefano Mattioli: “Vincere in casa di Anderlini sarà impresa complicata per chiunque”.

La gara si prospetta complicata, ma coach Stefano Mattioli ha fiducia nel lavoro svolto in settimana, e sa che le GarlactiGirls daranno il meglio per portare a casa anche questa partita:

“La gara contro Anderlini ci vedrà affrontare una delle squadre più accreditate alla conquista dello scudetto U18 di questa stagione: da tanto tempo non vedevo un sestetto giovanile così fisicato ed anche bene organizzato e ricco di punti di forza in ogni ruolo. Di certo la palleggiatrice Spaziano Asia e l’attaccante ricevitore Susio Martina rappresentano il fiore all’occhiello di questo gruppo, e sentiremo di certo parlare molto di loro due anche a livello di Nazionale, ma in ogni reparto hanno sicuramente delle eccellenze.

Inoltre giocheremo in un campo molto complicato, al limite dell’omologazione per ristrettezza degli spazi! Noi ci stiamo preparando al meglio, sia per non essere spiazzati dal fattore campo, che per affrontare l’ennesima battaglia di questa stagione. Vincere in casa di Anderlini sarà impresa complicata per chiunque!”.

Matilde Gallina: “Abbiamo tutte voglia di lavorare tanto e di supportarci sempre”.

Cariche come non mai e pronte a dare tutto quello che hanno in campo, le GarlactiGirls sono cariche per questa nuova sfida, come racconta l’attaccante Matilde Gallina:

Sabato ci aspetta una gara impegnativa: giocheremo in una palestra piccola e quindi ci stiamo preparando su questo fattore. Sappiamo che sono una squadra molto giovane e alta fisicamente, dovremo essere preparate ai loro alti e bassi. Dobbiamo cercare di sfruttare i nostri anni di esperienza in più per riuscire a portare a casa il risultato.

Siamo molto felici che le prime gare siano andate bene, anche perché incontravamo formazioni difficili. Questo però è un campionato lunghissimo e sappiamo che ogni weekend ci aspetta una battaglia.

Tra di noi c’è tanta voglia di lavorare e penso che si sia visto nelle partite che abbiamo disputato fino ad ora. C’è tanto cuore, voglia di vincere e di rosicchiare punti a tutti. Abbiamo tutte voglia di lavorare tanto e di supportarci sempre”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

 

MOMA ANDERLINI: #1 SPAZIANO (P), #3 RINIERI (S), #4 SARTORI SANNAZZARO (C), #5 SPADA (O), #7 SISMONDI (C), #8 MAZZIERI (S), #9 GOLLINI (P), #10 PEDROLLI (C), #11 RADEMACHER (O), #12 PIRON (S), #13 SUSIO (S), #14 MONARI GAMBA (S), #15 GUERRA (C), #16 CORNELLI (L), #18 CERVI (L).

Allenatore: Roberta Maioli. Vice: Pietro Rigolon

 

TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube Volley 2001 Garlasco Channel.