DATA PUBBLICAZIONE

I NEROVERDI TORNANO IN CASA PER LA SFIDA CON YAKA

Dopo lo stop nella trasferta contro Saronno, i neroverdi si preparano alla prossima sfida in casa contro la Yaka Volley Malnate. Sabato 9 novembre alle 20:30 si scende in campo al PalaBalduzzi alla ricerca della terza vittoria di questo inizio stagione, per provare a ridefinire la posizione momentanea della classifica. Non sarà una gara semplice, e i ragazzi di coach Galimberti dovranno mettere in campo tutta la loro forza e determinazione per portare a casa più punti possibili.

Igor Galimberti: “Dovremo avere quella pazienza per trovare la soluzione migliore”.

Punto di forza della Yaka è sicuramente la loro capacità di difendersi in ogni situazione. L’abilità dei neroverdi dovrà essere quella di trovare la soluzione migliore per prendere vantaggio sugli ospiti, come racconta coach Igor Galimberti:

Yaka è una formazione che ha perso sicuramente due pezzi importanti, ma rimane una squadra di pallavolo molto importante: hanno un settore giovanile molto ampio da cui attingere. È una squadra che lotta per ogni palla e difende l’impossibile e quindi dovremo avere quella pazienza di lavorare sempre per dare continuità ai nostri attacchi fino a trovare la soluzione migliore per controbattere questo loro punto di forza.

Ci stiamo concentrando sul mettere a posto le nostre condizioni tecnico-tattiche e di approccio e gestione della gara. Stiamo lavorando sull’attenzione e la volontà di vincere anche quando capita di trovarsi in situazioni complicate”.

Stefano Trovò: “Possiamo solo crescere”.

Carichi e consapevoli, i neroverdi sono pronti a scendere in campo per provare a raggiungere il miglior risultato sportivo, ma per farlo ci sarà bisogno del sostegno del pubblico di casa, come racconta il centrale Stefano Trovò:

Stiamo lavorando molto sulla gestione dei momenti e sul riuscire a mantenere la lucidità anche nelle fasi cruciali del set. Yaka è una squadra di buon livello: i giocatori sono stati allenati molto bene negli anni, e dal punto di vista tecnico sono veramente forti: le loro qualità peculiari sono sicuramente muro, difesa e ricezione, dovremo riuscire a trovare il modo per non farci fermare da questa loro particolarità.

A Garlasco sono stato accolto molto bene ed è stato subito creato un gruppo di lavoro affiatato, sia dal punto di vista dei giocatori che di staff e dirigenza. Le persone con cui vivo la palestra tutti i giorni sono molto valide sia sportivamente che personalmente. Rimango convinto che possiamo solo crescere.

Abbiamo fortemente bisogno del supporto del pubblico per questa partita: anche grazie alla loro vicinanza possiamo uscire da situazioni spiacevoli e trovare in loro la forza per chiudere dei set e delle partite che da soli magari non troveremmo la grinta per farlo”.

Pronti con tamburi e trombette a sostenere i nostri ragazzi! L’appuntamento è sabato 9 novembre alle 20:30 al PalaBalduzzi a Garlasco.

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

 

YAKA VOLLEY MALNATE: #2 SANTARCANGELO, #3 ROCCATELLO, #5 RODINI, #6 PIEROBON #7 REGATTIERI, #8 BOLLINI, #9 GIAMBIASI (L), #10 DAVERIO, #11 SEGALINI (L), #15 CROCI, #18 DE ROSA, #19 RODINI, #23 BILATO, #25 SEGALINI.

 

TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket

TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube Volley 2001 Garlasco Channel.