Le Pinguine non si fermano più: travolgente vittoria per Garlasco che trionfa per 1-3 (19-25, 25-22, 23-25, 20-25) nello scontro diretto con Rubiera, issandosi così in cima alla classifica del girone B della Serie B1 femminile. La squadra di coach Stefano Mattioli che da prime della classe ospiteranno sabato sera alle 20.30, attendendo la sfida contro la Emiliana, con le lomelline chiamate a confrontarsi contro una squadra tenace in grado di replicare con intensità in tutte le fasi del gioco. A prevalere alla fine è stata la maggiore determinazione delle ragazze di coach Mattioli, che hanno mantenuto alta la concentrazione anche nei momenti critici del match, riuscendo a chiudere con un successo fondamentale in chiave classifica.
Una sfida combattuta punto a punto, con le padrone di casa che si sono dimostrate all’altezza dell’impegno, ma le Pinguine hanno dimostrato grande carattere e lucidità nei momenti chiave, portando a casa tre punti che valgono oro.
Ora la testa va alla prossima partita contro Modena, terza in classifica, in un altro match che si preannuncia infuocato. La sfida sarà ancora una volta lontano da casa per le garlaschesi, sabato prossimo alle 20.30, per provare a consolidare il primato.
Intanto, anche i colleghi della B maschile sorridono: prima vittoria casalinga e seconda stagionale per gli uomini di coach Igor Galimberti, che battono per 3-1 (25-19, 25-21, 23-25, 25-19). Una gara ricca di emozioni, con attacchi da entrambe le parti che hanno dato spettacolo per tutta la durata del match. Una bella prova di squadra per i padroni di casa, decisi a riscattare le recenti prestazioni non all’altezza.
Infine, una nota di orgoglio per Garlasco: dopo aver centrato due vittorie importanti, il team ha anche raccolto fondi per un’iniziativa benefica, dimostrando che l’impegno sportivo può andare di pari passo con la solidarietà.