24 ottobre 2024, Garlasco – Conquistata la prima vittoria stagionale nella trasferta contro Monza, i neroverdi sono pronti a tornare in casa per disputare un’altra gara di livello appoggiati dalla grinta del loro pubblico. Non manca sicuramente la voglia di fare bene, come hanno già dimostrato nelle prime due gare di campionato, ma soprattutto, i ragazzi di coach Galimberti, non vedono l’ora di vivere le emozioni della vittoria con il loro pubblico. È con questo obbiettivo che i neroverdi tornano al PalaBalduzzi sabato 26 ottobre per affrontare la Impresind DVB MB.
Igor Galimberti: “Dovremmo fare una bella partita”.
Coach Igor Galimberti continua a lavorare sulla squadra, per riuscire a portare in campo tutte le sue potenzialità il prima possibile:
“Per quanto riguarda noi stiamo ancora lavorando sul consolidare le caratteristiche di gioco e amalgama che iniziano a essere più costanti, ma ancora da ottimizzare. Dobbiamo altresì migliorare anche l’aspetto gestionale ed emotivo di alcuni momenti della gara, anche se sabato scorso si è evidenziato qualcosa in positivo.
Desio è una compagine esperta: è molto equilibrata ed esprime un gioco produttivo e efficace. Hanno sicuramente uno schiacciatore, un centro e un opposto di tutto rispetto e abituati alle bagarre della serie B. Insomma, una squadra alla quale non si può concedere nulla o non si può abbassare la guardia.
Dovremmo fare una bella partita non solo dal punto di vista tecnico/tattico ma anche dal punto di vista attentivo cercando di non lasciare troppo spazio al loro gioco limitandone l’espressività”.
Giuseppe Hensemberger: “Alla prima partita il pubblico mi ha emozionato molto”.
Dopo la prima vittoria stagionale, i neroverdi non vedono l’ora di scendere in campo al PalaBalduzzi per cercare la prima vittoria casalinga, come racconta il centrale Giuseppe Hansemberger:
“Siamo tornati più contenti e sereni dalla vittoria contro Monza, ci siamo risollevati dopo la prima di campionato. Siamo riusciti a portare a casa tre punti d’oro e sicuramente il morale è più alto.
Di Desio conosco un po’ tutti e ho grande stima di loro. Tre dei titolari sono stati miei compagni di squadra nella passata stagione. La classifica di ora li vede penultimi con 0 punti, ma non credo che quella sia la posizione che dovrebbero avere. Non dovremo abbassare la guardia.
Alla prima partita il pubblico mi ha emozionato molto, c’era una bellissima atmosfera. Ora vogliamo trovare la prima vittoria casalinga davanti a loro”.
Tutti pronti quindi a tifare i neroverdi sabato 26 ottobre alle 20:30 al PalaBalduzzi.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).
Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro
IMPRESIND DVB MB: #1 CASTANO, #2 DEPEDRINI, #4 RIZZO, #5 COALI, #6 CICERI, #7 DELLEVERGINI, #8 OLIVATI, #9 MARANESI, #10 BRIENZA (L), #17 CARIATI, #18 BERNAZZANI, #20 GIUBERTI, #27 VANZINI, #34 BASSO (L).
Allenatore: Roberto Tirelli. Vice: Claudia Perego
ARBITRI – La partita sarà diretta da Davide Maria Bruno e Stefano Foschi
TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube Volley 2001 Garlasco Channel.