DATA PUBBLICAZIONE

GARLASCO, DEBUTTO AUTOREVOLE IN CASA. VALDARNO SCHIACCIATO TRE SET A ZERO

Padrone e convincente, il Volley 2001 Garlasco bagna la prima partita casalinga della nuova stagione con una netta vittoria per 3-0 (25-21, 25-18, 25-18) sul Passione Bindi Valdarno, formazione molto temuta alla vigilia per la sua fisicità e per l’esperienza di diverse titolari. Alla fine, però, tolti i primi scambi, le ragazze allenate da coach Stefano Mattioli, davanti a un palaBalduzzi entusiasta, hanno giocato in totale controllo e costantemente in vantaggio, a tratti anche con margini significativi. «Di questa partita temevano l’esperienza delle nostre avversarie, ma anche di pagare dazio sulle palle sporche e sulle palle corte – racconta coach Stefano Mattioli – però, sono state molto brave le nostre ragazze ad applicare in toto in campo quanto avevamo preparato in allenamento in settimana rendendo tutto più facile».

Secondo l’esperto tecnico pavese una delle chiavi dell’ottima prestazione e della vittoria è stata la ricezione: «Rispetto alla partita d’esordio sette giorni prima ad Ostiano, siamo nettamente cresciuti di squadra a livello di ricezione. Abbiamo, poi, una palleggiatrice molto forte e molto brava (Beatrice Giroldi) che, con palle tutte molto più giocabili, ha poi saputo gestire perfettamente la distribuzione degli attacchi».

Due vittorie nelle prime due giornate per il Volley 2001 Garlasco già in alta quota con cinque punti ed ora pronto per il prossimo test, domenica pomeriggio sul campo del Giusto Spirito Rubiera: «Un’altra partita difficile contro un’altra squadra forte contro la quale, la scorsa stagione, abbiamo battagliato a lungo per conquistarci alla fine il secondo posto. Ci faremo trovare pronti, sapendo di avere un calendario iniziale davvero molto difficile, ma, in fondo, credo che in questo girone non ci siano gare facili».

F. BA.