DATA PUBBLICAZIONE

LE GARLACTIGIRLS TORNANO IN CASA PER LA SFIDA CON VALDARNO

17 ottobre 2024, Garlasco – Tornate vincitrici da Ostiano, le GarlactiGirls sono subito pronte ad affrontare un’altra corazzata di questo girone. Sabato 19 ottobre alle 20:30 le neroverdi ospiteranno al PalaBalduzzi la Bindi SPA Passioen Valdarno. Dimostratesi ancora una volta nelle combattenti, riuscendo a portare a casa la prima di campionato per 3-2, ora affronteranno una squadra che promette di dare battaglia alle migliori formazione di questo girone.

Stefano Mattioli: “Abbiamo i mezzi per giocarcela con chiunque”.

Nonostante la sfida si prospetti tosta, coach Mattioli è sicuro delle capacità della sua squadra:

Le prossime avversarie che affronteremo sono un’altra delle squadre che, nel nostro girone, sono state allestite per puntare al massimo risultato, inserendo nel roster atlete di grande valore ed esperienza. Tra di loro sono una nostra vecchia conoscenza Matilde Giardi, lo scorso anno a Rubiera, squadra con la quale abbiamo lottato fino all’ultimo per la 2° posizione, Giulia Bartesaghi, attaccante di Modena, e Alice Tesanovic, due anni fa in forza a Castelfranco di Sotto.

E’ la prima gara casalinga della stagione, ed immagino che, pur avendo rotto il ghiaccio, un po’ di emozione ci sarà nuovamente. D’altronde il risultato ottenuto sabato scorso ci ha sicuramente dato grande entusiasmo aumentando l’autostima e la consapevolezza che, pur prospettandosi una stagione molto più difficile di quella passata, abbiamo i mezzi per giocarcela con chiunque. Peccato che oltre a queste note liete, da Ostiano abbiamo portato a casa anche qualche acciacco di troppo, che non ci ha permesso di lavorare al completo in settimana, ma tant’è: sono sicuro che sabato le ragazze saranno carichissime e pronte a dar battaglia fino all’ultima palla!”.

Beatrice Giroldi: “Sappiamo già che sarà un match intenso”.

Nonostante qualche acciacco, le neroverdi sono pronte a tornare in campo al PalaBalduzzi e a riabbracciare il loro pubblico, come racconta la palleggiatrice Beatrice Giroldi:

“La settimana non è stata proprio perfetta, abbiamo un po’ accusato fisicamente la battaglia di sabato, che ha richiesto un dispendio di energie nervose e fisiche notevole. Ci siamo approcciate più su un piano tattico. Valdarno è una squadra composta da gente di categoria, abituata a campionati di vertice; sappiamo già che sarà un match intenso, basato sull’attenzione ai dettagli.

La gente di Garlasco ci ha abituate ad un palazzetto gremito, caldo e trascinatore; perciò, dato che da maggio, i nostri tifosi, hanno avuto tempo per ricaricare le batterie, li aspettiamo più carichi di prima, pronti ad essere il nostro settimo uomo in campo!”.

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

FANTINI-FOLCIERI: #1 PANCARAZZI (O), #2 NANNINI (C), #3 PANCRAZZI (P), #5 CIANCIO (L), #6 MATASSINI (C), #7 SAVERIANO (P), #8 BIONDI (C), #9 CERVANA (L), #10 FRANCI (S), #13 GIARDI (S), #15 TESANOVIC (S), #16 BARTESAGHI (S), #17 TANI (O), #18 POLI (C).

Allenatore: Marco Gazzotti. Vice: Daniele Caleri

ARBITRI – La partita sarà diretta da Federica Grasso e Tecla Veronica Di Gaetano.

TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket.