DATA PUBBLICAZIONE

L’attesa è finita: la Serie B torna a Garlasco
9 ottobre 2024, Garlasco – Sono passati tre anni dall’ultima volta che abbiamo visto la nostra prima squadra maschile giocare a Garlasco. Sabato 12 ottobre al PalaBalduzzi si darà il via alle danze della Serie B, e i ragazzi di coach Galimberti sono pronti a tornare in campo più carichi che mai. Terminato il periodo di preparazione, i neroverdi si apprestano ad affrontare la Sant’Anna Tomcar per la prima di campionato in casa, con l’obbiettivo di andare a replicare la vittoria ottenuta durante il torneo disputato a Ciriè.

Igor Galimberti: “Sabato sarà bagarre”.

Coach Galimberti si concentra sugli ultimi giorni di allenamento prima della prima gara di campionato, cercando di limare gli ultimi dettagli prima di scendere in campo sabato:

Inizia a salire la tensione e l’attenzione per la prima di campionato, anche perché, dopo la sconfitta nell’ultimo allenamento congiunto a Scanzorosciate, un po’ tutti hanno rialzato le antenne e la concentrazione nell’allenamento di ieri. In questo periodo di preparazione abbiamo potuto notare che i ragazzi hanno un’espressione di gioco molto intesa e c’è una partecipazione massima di tutto il gruppo durante i momenti di gara. Dobbiamo ancora sistemare le reazioni in alcuni momenti topici, ma i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione e voglia di mettersi in gioco. La gara con Sant’Anna, come tutte gli esordi, è molto attesa. Sappiamo benissimo, come del resto anche i nostri avversari, che lo scontro che abbiamo avuto a Ciriè, da cui ne siamo usciti vincitori per 2-1, era solo uno scontro di “prova”. Sabato sarà bagarre vera: entrambe le formazioni vorranno ben figurare, il che ci regalerà sicuramente una gara combattuta su tutti i fronti. A noi il compito di arrivarci il più preparati possibile”.

Luis Vattovaz: “Il clima in spogliatoio è sereno e stimolante”.

Tantissima è la carica dei neroverdi, che non vedono l’ora di tornare a giocare al PalaBalduzzi, sostenuti dal calorosissimo pubblico di Garlasco, come racconta l’opposto Luis Vattovaz: “Di squadra stiamo costruendo una bella sinergia, e il mix di giovani e giocatori più di esperienza ci permette di portare in campo diverse soluzioni. C’è alchimia nel gruppo e lo abbiamo già dimostrato in alcuni sprazzi degli allenamenti congiunti che abbiamo fatto fino ad ora. Il clima in spogliatoio è sereno e stimolante. Dal punto di vista di identità di squadra dobbiamo ancora lavorare su alcune cose ma sono convinto che riusciremo a esprimerci al meglio in campo. Le sensazioni per la prima gara sono positive: l’entusiasmo è alle stelle, ma questo non significa nulla perché anche l’entusiasmo si Sant’Anna sarà al massimo. Ci aspetta uno scontro con una compagine forte e rodata negli anni, ma in settimana stiamo studiando e preparando al meglio la nostra partita”.

I ragazzi sono pronti a iniziare questa nuova avventura, ma di sicuro non può mancare il sostegno di un pubblico che ha sempre dimostrato il suo affetto per le nostre squadre. L’appuntamento è per sabato 12 ottobre alle 20:30 al PalaBalduzzi!  

INFO MATCH VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).
Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

SANT’ANNA TOMCAR: RICCIONI (O), SALVATICO (S), GENOVESIO (S), RICHIERI (S), SCOLLO (C), SERRANO (C), COSTA (C), SANGERMANO (C), INGEGNERI (L), SANSANELLI (L), STUPENENGO (P), ARNAUD (P), PONZO (S), MARELLO (S).

ARBITRI – La partita sarà diretta da Simone Benigni e Sara Noira.
TICKET – Biglietti e abbonamenti disponibili sulla piattaforma LiveTicket.