CIRIE’, 28 settembre 2024 – La nostra serie BM ritorna dalla trasferta piemontese con tre vittorie su tre al quadrangolare organizzato da Pallavolo Ciriè.
I ragazzi di Igor Galimberti si sono aggiudicati la prima sfida contro i padroni di casa per 2-1, replicando poi il risultato anche contro Alto Canavese e Sant’Anna, squadra che i neroverdi incontreranno al PalaBalduzzi il 12 ottobre per la prima gara di campionato.
Igor Galimberti: “Adesso non bisogna fermarsi!”.
“Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana con il primo allenamento congiunto di questo pre-season ho trovato i ragazzi sicuramente più rodati e più dinamici – spiega il coach – ho visto anche maggiore mobilità nelle uscite dalle posizioni di difesa e ricezione.
Mi è piaciuto molto l’atteggiamento propositivo che ho trovato in campo: nonostante si sia “mischiato” molto le posizioni in campo, è emersa da parte di tutti la voglia di fare e soprattutto di “sistemare” anche nelle situazioni non congeniali. Tutte e tre le gare sono state molto combattute, con parziali tirati sia per l’intensità che per il punteggio: Sant’Anna era decisamente la squadra più in forma e l’abbiamo affrontata per ultima.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato le loro potenzialità, ma una nota di merito va ai più giovani, tra cui Motta, che pur giocando fuori ruolo, e nonostante un inizio un pochino timoroso nelle due gare precedenti, quand’era subentrato insieme a Spirlì e Guzzetti, si è messo in mostra.
Nella prima di campionato incontreremo ancora Sant’Anna. La speranza è quella di continuare in questo modo per lo spirito e l’atteggiamento: adesso non bisogna fermarsi!”.