GARLASCO, 26 settembre 2024 – Entusiasmo e soddisfazione per i primi test in campo delle nostre GarlactiGirls, impegnate in casa e trasferta in diversi allenamenti congiunti.
Abbiamo chiesto le sensazioni di questo primo periodo all’Head Coach Stefano Mattioli.
Sono arrivati buoni risultati dai primi test match, che grado di soddisfazione c’è?
Sta andando molto bene. Stiamo sicuramente forzando molto: in questa fase di preparazione voglio che le ragazze si preoccupino più di quello che fanno che di quello che NON devono fare.
Certo l’entusiasmo si percepisce anche in questo nuovo gruppo, vero?
Sì, la squadra si sta amalgamando molto bene. Il grosso del gruppo è rimasto dalla scorsa stagione, ma i nuovi innesti stanno rispondendo al meglio. Contro Villa Cortese storicamente siamo sempre un po’ in difficoltà, essere riusciti a batterle in casa ha creato ottime ‘vibes’.
Su cosa bisogna ancora lavorare?
Sicuramente avere il gruppo al completo, andando a recuperare qualche ragazza che si è ammalata, è fondamentale. Chi ha già preso l’influenza non la riprenda più….
Forse stra-facciamo un po’ all’inizio per poi rientrare un pochino di più nel lavoro tecnico.
L’entusiasmo c’è, l’attenzione c’è.
Lo spirito combattivo delle GarlactiGirls è rimasto dalla scorsa stagione!
Tutte le ragazze lo stanno dimostrando, abbiamo potuto far rotare tutte le giocatrici: hanno combattuto tutte le 11 che avevamo a disposizione. Base forte e bella con gran carattere, chi è arrivato si sta integrando e adeguando a quel livello.