Danno un’altra prova di forza le GarlactiGirls, che contro Piacenza riescono a portarsi a casa la partita per 3-0 (22-25, 16-25, 23-25). Una vittoria che permette alle neroverdi di raggiungere il secondo posto grazie anche alla sconfitta di Rubiera contro Imola, oltre ad essere un’occasione per le neroverdi di sperimentare nuove situazioni e prepararsi anche in ottica play-off. Ottima la prestazione della top scorer di questa partita Alexandra Ravarini (16 punti). Si impone anche il capitano Federica Favaretto, che con i suoi 13 palloni messi a terra ribadisce di essere punto di riferimento per Giroldi. Prima partita giocata interamente per Alena De Martino, subito in campo per sostituire l’infortunata Viviana Angeleri. Notevole anche il contributo di tutte le altre componenti della squadra, Negri, Galliano, Lombardi e Montasanti, che dalla panchina sono sempre pronte a mettersi in gioco e dare il loro contributo nel raggiungimento del risultato. Una partita che dà morale alle GarlactiGirls nella preparazione della prossima gara con Volley Modena.
Stefano Mattioli: “La risposta in campo è stata esemplare”.
Orgoglioso coach Stefano Mattioli della risposta in campo delle ragazze, sempre determinate nel raggiungimento degli obbiettivi e pronte a dare il meglio. Mancano solo poche cose da sistemare in questa fase finale di regular season, ma di certo c’è molta soddisfazione nei confronti di questa squadra:
“La gara contro il fanalino di coda Piacenza ha rappresentato un’ottima opportunità per continuare, nella fase di avvicinamento ai play-off, a coinvolgere tutte le nostre atlete nelle rotazioni al fine di trovare nuove soluzioni da poter mettere in campo quando ci servirà qualcosa in più per vincere una partita. La risposta in campo è stata esemplare, sia a livello di atteggiamento che a livello di risultati tecnici, e questo cosa non può che rendermi felice perché avere tante frecce nel proprio arco da scagliare al momento opportuno è sempre un privilegio. Da lunedì si riparte a lavorare sodo sui dettagli negativi (pochi a dire il vero) che comunque ci sono stati, per migliorare ogni piccola cosa e crescere in autostima, sicurezza e determinazione”.
Il prossimo appuntamento per le GarlactiGirls è quindi sabato 28 aprile al PalaBalduzzi per affrontare la Volley Modena, quinta formazione in classifica in lotta per il quarto posto.
TABELLINO:
VIVI PIACENZA VAP 0 – VOLLEY 2001 GARLASCO 3
PARZIALI: 22-25, 16-25, 23-25
VOLLEY 2001 GARLASCO: Borelli 4, Galliano 1, Negri 4, Gallina 7, Favaretto 13, Lombardi, De Martino L, Badini 3, Montesanti, Giroldi 1, Ravarini 16, Baggi 2. NE: Angeleri
All. Mattioli, Vice Milanesi.
6 muri, 4 ace, 12 errori al servizio, 26% ricezione positiva (16% perfetta), 47% efficienza in attacco.
VIVI ENERGIA VAP: Iacona 4, Schillkowski 3, Riccio L, Da Pos, Ouahoun 8, Bibolotti 3, Gazzola L, Nella 8, Dodi 5, Terrana 6. NE: Milani, Ruggeri, Mihali, Borri, Bergonzi.
All. Licata, Vice Chiodaroli.
8 muri, 7 ace, 13 errori al servizio, 31% ricezione positiva (16% perfetta), 28% efficienza in attacco.