Si avvicina la fine dell’anno, e le GarlactiGirls si preparano all’ultima trasferta del 2023. Dopo la vittoria 3-0 conquistata in casa contro Piacenza, le neroverdi sono pronte ad affrontare la sfida contro Volley Modena, settima in classifica con 14 punti, 8 in meno delle GarlactiGirls uscita bene da un inizio di campionato complicato grazie a 5 vittorie spezzate solo dallo stop con la MioVolley. Sarà importante mantenere alta la concentrazione per provare a portarsi a casa la settima vittoria consecutiva e rimanere alle calcagna della coppia di testa, distante sono 2 punti.
Stefano Mattioli: “Dovremo giocare pallone dopo pallone, senza mollare mai”.
Una grande partita quella giocata dalle GalractiGirls lo scorso sabato. Come racconta coach Stefano Mattioli, le neroverdi hanno saputo portare grande rispetto all’avversario, riuscendo così a non farsi prendere alla sprovvista e giocare con intensità ogni pallone:
“La partita di sabato scorso è andata molto bene perché le ragazze l’hanno affrontata con il piglio e l’attenzione giusti. L’errore più grande, in partite in cui si affrontano squadre che stanno lottando per la salvezza, è quello di sottovalutare l’avversario. Noi non lo abbiamo fatto e abbiamo giocato questa partita con grande intensità in ogni fondamentale, senza mai farci condizionare dal punteggio e mostrando così grande rispetto nei confronti del nostro avversario”.
Per provare ad ottenere la settima vittoria consecutiva, le neroverdi dovranno giocare con la stessa intensità anche la trasferta contro Modena, una delle squadre più determinate di questo spaccato di stagione:
“Il rispetto che abbiamo portato in campo sabato scorso ci aiuterà anche ad affrontare Modena, una delle squadre più in forma e in crescita del momento. Proprio la grande intensità di gioco in ogni fondamentale (di prima o seconda linea che sia) è una delle caratteristiche di Modena, che ha nel palleggio Lancellotti, nell’attaccante Bozzoli e nel centrale Gerosa i propri punti di maggior forza in prima linea, senza sottovalutare le altre atlete che scenderanno in campo. Noi dovremo puntare a giocare un gara lunga e al massimo delle nostre possibilità, pallone dopo pallone senza mollare mai e guardando il punteggio solo quando cadrà l’ultima palla. Solo così potremo ambire a fare punti nel campo più difficile del momento”.
Arianna Lombardi: “Siamo molto affiatate e speriamo di continuare così”.
Soddisfatte dei risultati finora raggiunti, le neroverdi non si fermano e si preparano alla prossima partita con la voglia di portarsi a casa un altro risultato importante, come spiega Arianna Lombardi posto 4 aggregatosi al gruppo qualche giorno dopo la partenza della preparazione:
“In vista della partita con Modena stiamo lavorando molto sulla difesa: sono una squadra che attacca molto bene e dovremo essere pronte a contrastarla. Non è una sfida da sottovalutare.
Per quanto riguarda noi, si fa un po’ sentire la fatica negli allenamenti per via dei piccoli infortuni e dell’influenza. Siamo però determinate a fare sempre meglio e portare a casa anche questa partita importante. Siamo contentissime dei risultati raggiunti sino ad ora e di come stiamo migliorando rispetto all’inizio della stagione, siamo molto più affiatate e speriamo di continuare così”.
Pronte a dare il massimo nell’ultima partita dell’anno, le GarlactiGirls scenderanno in campo sabato 16 dicembre alle 17:30 a Modena. Per seguire e sostenere le neroverdi la partita sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.
VIVI ENERGIA VAP PIACENZA: #1 BONFANTI (L), #2 BOZZOLI (S), #3 MALOVIC (C), #4 BIANCARDI (S), #5 MALENOTTI (L), #8 GUERRA (P), #10 LANCELLOTTI (P), #11 OMONOYAN (P), #13 BOSCANI (C), #14 HERZIG (S), #15 GEROSA (C), #16 BARTESAGHI (S), #17 ROCCA (L), #18 FIORE (C).
Allenatore: Federico Di Toma. Vice: Fabio Carone.
ARBITRI – La partita sarà diretta da Riccardo Callegari e Vincenzo Bruno.
LIVE PARTITA – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.